Fondimpresa Avviso 2/2021

Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy

Con l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani per la formazione dei lavoratori delle aziende che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività. Ambiti del progetto formativo:

  1. Progetti o interventi di Trasformazione Green 
  2. Progetti o interventi di Economia Circolare

Il Piano formativo è gratuito e prevede il coinvolgimento di dipendenti, per la durata massima di 100 ore. Fondimpresa privilegia il finanziamento a piani formativi che coinvolgono come lavoratori le donne, gli over 50, sospesi (cassa integrazione, contratti di solidarietà)  o stranieri, i giovani con età tra i 18 e 29 anni. Sono compresi tra i destinatari anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’accordo di condivisione.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 15 ottobre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2022.

Contattaci

Scrivici, ti forniremo tutte le informazioni sull'Avviso

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy*
Rimani aggiornato sui nuovi corsi

Il bando in sintesi

Fondimpresa Avv. 2/2021

Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”

I corsi finanziati dal bando

scegli il tuo corso

Personalizza la metodologia formativa

LO STESSO ARGOMENTO CON APPROCCI DIVERSI

Mentoring

Passaggio di conoscenze

Metodologia di formazione fluida di scambio di competenze tra un soggetto con più e uno con meno esperienza per incrementare le conoscenze.

Coaching

Sviluppo personale

Un processo di training personalizzato, svolto da esperti nell’ambito delle risorse umane, e destinato alla crescita personale e professionale.

Formazione esperienziale

Esperienze formative

Mettere l’individuo al centro: fare un’esperienza e facilitare la riflessione che trasforma la formazione in azione e quindi in apprendimento.

On the job

Imparare facendo

Progettazione e realizzazione di interventi formativi esperienziali, non più in aula ma nel contesto specifico. Specifico per lavori pratici e neoassunti.

Contattaci

Il metodo KairsoForma

Analisi

Studiamo e approfondiamo la situazione

Ascolto

Esaminiamo le tue considerazioni e aspettative

Proposta

Ti presentiamo la soluzione, con obiettivi di performance

Prenota un videoconsulto gratuito