For.Te. Avviso 1/2022
Attraverso l’avviso 1/2022 il Fondo For.Te. intende finanziare iniziative di formazione individuale, per i lavoratori delle aziende ad esso aderenti con organico da 1 a 50 dipendenti.
AZIONI FORMATIVE FINANZIABILI
Il presente Avviso finanzia voucher formativi. Per voucher si intende il valore economico di ogni iniziativa formativa, per singolo partecipante, presente nel Catalogo Nazionale di For.Te. Ogni voucher è individuale, per la formazione del singolo lavoratore.
CORSI KairosForma presenti nel catalogo Nazionale For.Te. :
– LE COMPETENZE CONTABILI E FINANZIARIE: STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO PER LO SVILUPPO DI IMPRESA (6 moduli)
– LO SVILUPPO DI COMPETENZE DI MARKETING PER IL SETTORE DEL COMMERCIO (7 moduli)
SOGGETTI AMMISSIBILI
I destinatari dell’attività formativa sono i lavoratori/lavoratrici dipendenti delle aziende aderenti a For.Te. per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo di cui all’art. 12 della legge n.160/1975.
Sono compresi gli apprendisti, i soci lavoratori delle cooperative ed i lavoratori a tempo determinato del settore pubblico.
SCADENZE
I Soggetti Presentatori possono far pervenire i Piani a For.Te. dal 6 giugno 2022.
LOCALIZZAZIONE
Ogni azienda deve presentare il Piano formativo a valere sul territorio dove è collocata la sede legale oppure, in caso di aziende con sedi in più Regioni, dove effettuano l’accentramento contributivo.
DOTAZIONE FINANZIARIA E MASSIMALI
La dotazione finanziaria è pari a € 12.165.000,00. Ogni azienda potrà richiedere fino un massimo di voucher il cui valore complessivo non superi i 4.500 euro, nell’ambito del presente Avviso.
Scrivici, ti forniremo tutte le informazioni sull'Avviso
"*" indica i campi obbligatori
LO STESSO ARGOMENTO CON APPROCCI DIVERSI
Metodologia di formazione fluida di scambio di competenze tra un soggetto con più e uno con meno esperienza per incrementare le conoscenze.
Un processo di training personalizzato, svolto da esperti nell’ambito delle risorse umane, e destinato alla crescita personale e professionale.
Mettere l’individuo al centro: fare un’esperienza e facilitare la riflessione che trasforma la formazione in azione e quindi in apprendimento.
Progettazione e realizzazione di interventi formativi esperienziali, non più in aula ma nel contesto specifico. Specifico per lavori pratici e neoassunti.