FONDIMPRESA – CONTO FORMAZIONE AZIENDALE

Fondimpresa è il più importante fondo interprofessionale in Italia, promosso dalle principali organizzazioni datoriali e sindacali (Confindustria, CGIL, CISL e UIL) e finanzia le attività formative destinate ai lavoratori dipendenti (operai, impiegati, quadri) delle aziende aderenti al Fondo.

Il Conto Formazione Aziendale è il conto che consente alla singola azienda di gestire le proprie risorse finanziarie – versate e accantonate mensilmente – destinandole alla formazione dei propri dipendenti senza limiti di tematica, inclusa la formazione obbligatoria ai sensi del D.lgs 81/08 e Accordi Stato-Regioni.

La presentazione avviene direttamente sulla piattaforma informatica del Fondo e l’azienda registrata vi accede con le proprie credenziali (login e password).

Il Piano formativo può essere presentato in qualsiasi momento dell’anno, in base alle risorse disponibili sul proprio Conto Aziendale.

Per la presentazione è vincolante la condivisione del piano con le Parti Sociali: le aziende senza Rsu interne devono far riferimento alla Commissione Regionale di Consenso che si riunisce ogni 20 gg circa.

KairosForma ti accompagna nell’intero processo formativo: progettazione del Piano formativo, gestione delle attività formative e infine la rendicontazione finale, che porta l’azienda a ottenere da parte del Fondo il rimborso sul proprio conto aziendale delle spese sostenute nel Piano.

Contattaci

Per informazioni, chiama subito il numero 0415100598 o scrivici formazione@kairosforma.it