Corso codice 3.1

Area 3 – MARKETING, VENDITE E CUSTOMER SERVICE

L'importanza di soddisfare il cliente

DESCRIZIONE

Oggi la customer experience è dinamica, accessibile e continuaogni cliente è digitale. La percezione che il cliente ha dell’azienda e del brand correlato è fondamentale per il successo dell’organizzazione, non solo online. L’esperienza di acquisto non è mai frutto del caso, interpretare i comportamenti adottati dall’ utente prima di diventare acquirente è fondamentale per sviluppare una strategia di valorizzazione del proprio prodotto o servizio e per creare un rapporto di fiducia con l’utente.

Il percorso pone l’attenzione sull’individuazione delle esigenze specifiche del cliente e sulla creazione di un approccio di tipo proattivo che evidenzi l’atteggiamento di impegno dell’azienda nel diminuire i disagi e nel rispondere tempestivamente alle richieste della clientela.

La finalità del corso è quella di insegnare a:

  • comprendere quali siano e motivazioni alla base delle preferenze del cliente
  • sviluppare un impegno professionale mirato a creare un rapporto empatico e di fiducia col cliente
  • scoprire l’impatto della componente emozionale nella comunicazione interpersonale
  • gestire al meglio obiezioni e situazioni conflittuali cogliendone sfumature e opportunità
  • utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare a obiettivi pratici e raggiungibili.

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Passaggio di conoscenze

Metodologia di formazione fluida di scambio di competenze tra un soggetto con più e uno con meno esperienza, al fine di mettersi alla prova, approfondire e incrementare le conoscenze.

Coaching

Sviluppo personale

Si tratta di un processo di training personalizzato, organizzato e svolto da esperti nell’ambito delle risorse umane, e destinato alla tua crescita personale e professionale.

Formazione esperienziale

Esperienze formative

Esperienze significative che mettono al centro l’individuo: fare un’esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento.

On the job

Imparare facendo

La formazione attraverso la progettazione e realizzazione di interventi formativi esperienziali, non più in aula ma nel contesto specifico. Utilizzato in lavori pratici e per neoassunti.

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